Seleziona una pagina

massaggi

il massaggio

La più antica forma di terapia utilizzata per alleviare dolori, decontrarre la muscolatura e donare una generale sensazione di benessere a tutto il corpo. Il massaggio è una trasmissione di energia, è una sollecitazione del metabolismo è un recupero fisico e psichico, è trasmissione ed evoluzione di emozioni superficiali e profonde, è un viaggio alla riscoperta delle proprie sensazioni, dei propri vissuti presenti e passati. Il massaggio che passa attraverso le mani, al di là della tecnica applicata è integrare la mente con il resto del corpo.

                                       Queste sono alcune delle tante tecniche di lavoro sul corpo….

deep tissue massage

è un massaggio che sollecita la fascia muscolare favorendo il fisiologico scorrimento del tessuto connettivale, si configura come una pratica che agisce in profondità, con la finalità di eliminare le aderenze che si formano a livello del tessuto connettivo.

massaggio miofasciale

il massaggio miofasciale è una tecnica di terapia manuale che non lavora sui muscoli ma tra i muscoli ( cioè sulla fascia che li riveste )  

massaggio sportivo

il massaggio sportivo è una forma di lavoro corporeo, aiuta a preparare il corpo a l’attività sportiva e a prevenire gli infortuni mantenendolo in condizioni ottimali aiuta gli atleti a riprendersi da allenamenti e lesioni. Consiste in una speciale stimolazione dei tessuti per migliorare le prestazioni e agevolare i movimenti intensi dei muscoli .

massaggio cranio sacrale

il massaggio cranio sacrale è una tecnica Olistica di natura osteopatica, l’operatore tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale stabilisce un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona per stimolarlo

hot stone massage

il massaggio Hot Stone deriva dalla tradizione Ayurvedica e quella degli indiani dell’Arizona. Mary Hannigan Nelson è considerata la fondatrice della tecnica usata attualmente, ha fuso insieme la tradizione dei nativi con elementi New Age, creando una tecnica di massaggio attraverso l’utilizzo di 72 tipi di pietre 54 nere e calda, di origine vulcanica e 18 bianche e fredde come il marmo. Il riequilibrio de 7 CHAKRA va ad influenzare il flusso di energia positiva e negativa e influisce sugli stati d’animo e sugli aspetti della vita a cui lo specifico CHAKRA è  correlato